dcb8d67f-18f3-4bf2-a81c-e2b4c0ee28c5

LAMOR VIAGGI di Ladisa Fiorella

Tel. 080/5968352     E-mail:info@lamorviaggi.it

Viale Unità d'Italia 83

Italia

70125 BARI


facebook
pannelli sezioni travel news
pannelli sezioni pannello secondario travel news

NEWS

NOTIZIE UTILI 

PER VIAGGIARE

tw-12

TANZANIA

Le Autorità di Zanzibar hanno inoltre introdotto una "Assicurazione di Viaggioobbligatoriaper chiunque si rechi sull'isola, a partire dal 1º ottobre 2024. Questa assicurazione viene erogata dalla "Zanzibar Insurance Corporation", al prezzo di 44 USD a persona, con una validità di 92 giorni.  Il suo acquisto è obbligatorio, anche per i viaggiatori che già possiedano o che abbiano già sottoscritto un'altra assicurazione di viaggio. Tale assicurazione si applica esclusivamente all’arcipelago di Zanzibar e non sarà richiesta, né valida, per i viaggiatori diretti nella Tanzania continentale. L’assicurazione può essere acquistata anche all’arrivo a Zanzibar, tuttavia, per evitare lunghe attese, si suggerisce di acquisirla prima della partenza, tramite il sito https://visitzanzibar.go.tz/.
Per eventuali, ulteriori informazioni al riguardo, si invitano i connazionali a contattare anche l'Ambasciata della Tanzania in Italia: https://www.it.tzembassy.go.tz/.

Si segnala che si sono riscontrati numerosi problemi in merito all'estensione della copertura assicurativa fornita dalla polizza obbligatoria di Zanzibar: sono frequenti infatti casi in cui l'assicurazione obbligatoria di Zanzibar non copre determinate spese mediche. Si sono altresì verificati casi di strutture ospedaliere che si sono rifiutate di prendere in carico pazienti dotati della sola assicurazione sanitaria obbligatoria.
Si raccomanda pertanto di stipulare in ogni caso una assicurazione sanitaria privata prima della partenza, con le caratteristiche sopra specificate. Inoltre, si raccomanda di verificare attentamente con la Compagnia della propria Assicurazione privata, prima di attivare l'Assicurazione obbligatoria di Zanzibar, in quanto tale scelta potrebbe impedire un successivo ricorso alla propria Assicurazione privata. 

(fonte Viaggiare Sicuri)